arrow-right arrow-left arrow-top arrow-bottom
ibis Styles Hotel
Un Nuovo Concetto dell'ospitalità a Roma

Raffaello, Parmigianino e Barocci ai Musei Capitolini

Palazzo Caffarelli ospita dal 2 ottobre 2015 al 10 gennaio 2016 la mostra “Raffaello, Parmigianino, Barocci, Metafore dello sguardo”.

L’esposizione si propone di evidenziare come il modello di Raffaello abbia concorso a determinare gli orientamenti artistici di Francesco Mazzola detto il Parmigianino e quelli, assai diversi, di Federico Barocci. Il Parmigianino e Barocci sono ricordati nelle testimonianze cinque - seicentesche come eredi dell’Urbinate e considerati entrambi tra i più magistrali disegnatori della loro epoca. Guardando a Raffaello con gli occhi del Parmigianino e con quelli di Barocci, l’esposizione intende dunque affrontare il tema del confronto e quello dell’eredità tra artisti vissuti in epoche e luoghi diversi.

Lo sguardo dei protagonisti di quell’ideale dialogo artistico, attraverso i loro autoritratti (lo straordinario Autoritratto giovanile di Raffaello e l'Autoritratto di mezza età di Barocci, entrambi dalla Galleria degli Uffizi, e i due Autoritratti del Parmigianino dall'Albertina di Vienna e da Chatsworth), introdurrà il percorso originale di quest'esposizione.

L'Ibis Styles Roma Eur hotel augura a tutti una buona visita.

Per maggiori informazioni clicca qui.

Programma Planet 21

Valutazione TrustYou
4.2
Ottimo
4.443 recensioni
Partnership
Satispay Convention Bureau Italia