arrow-right arrow-left arrow-top arrow-bottom
ibis Styles Hotel
Un Nuovo Concetto dell'ospitalità a Roma

Roma proclamata città creativa del cinema dall’Unesco

L’11 dicembre 2015 Roma è stata insignita del prestigioso riconoscimento internazionale di ‘città creativa per il cinema’, entrando a far parte di un esclusivo club formato da 69 città appartenenti a 32 paesi, tra le quali Parma e Bologna in Italia, premiate rispettivamente per la gastronomia e per la musica.

Come sottolinea il ministro dei beni e delle attività culturali e del turismo Dario Franceschini in una nota “La proclamazione di Roma città creativa Unesco per il cinema è un grande successo per il Paese e tutto il cinema italiano. La più importante istituzione culturale internazionale ha riconosciuto il ruolo strategico dell’industria culturale del cinema per la vita e l’identità della Capitale italiana. È un successo che arriva in un momento particolarmente positivo per il cinema di una città che ha dato in natali ai primi studios del mondo e a una delle più antiche e prestigiose scuole di cinema”.

L'Ibis Styles Roma Eur hotel si felicita per il prestigioso riconoscimento ed augura a tutti i suoi ospiti un buon tour per le vie e le location cinematografiche di Roma e negli studi di Cinecittà.

Programma Planet 21

Valutazione TrustYou
4.2
Ottimo
4.677 recensioni
Partnership
Satispay Convention Bureau Italia